Vai al contenuto
Home » Un viaggio sensoriale tra Calimera e le spiagge salentine

Un viaggio sensoriale tra Calimera e le spiagge salentine

    Giornata Mondiale delle Tartarughe

    Il 23 maggio, si celebra la Giornata Mondiale delle Tartarughe, un’occasione per riflettere sull’importanza di queste creature e sull’impegno per la loro tutela. In Salento, terra di mare cristallino e spiagge dorate, le tartarughe caretta caretta trovano un rifugio sicuro dove deporre le loro uova.

    Proprio come le tartarughe caretta caretta ritornano anno dopo anno sulle nostre spiagge, anche i nostri pasticciotti hanno il potere di evocare ricordi e sensazioni legati al mare e alla bellezza del Salento. Un morso del Pasticciotto Tiziano è come un tuffo nelle acque cristalline, un viaggio sensoriale tra i profumi della macchia mediterranea e il sapore del Sole.

    Calimera non è solo la cittadina del Salento che ospita il nostro laboratorio, ma è anche sede di un importante Centro di Recupero delle Tartarughe Marine. Questo centro è un vero e proprio rifugio per questi straordinari rettili, che spesso affrontano sfide immense nell’oceano. Qui, le tartarughe ferite o malate ricevono cure amorevoli e vengono riabilitate per tornare a nuotare libere nel loro habitat naturale.

    Per celebrare questa giornata speciale vogliamo consigliarvi 2 semplici gesti:
    – visitare il Museo di storia naturale del Salento a Calimera per conoscere da vicino queste creature affascinanti e scoprire l’impegno per la loro salvaguardia.
    – scegliere il Pasticciotto Tiziano, che come le nostre amiche ha un bellissimo guscio ma di pasta frolla, tutto da gustare!

    La Giornata Mondiale delle Tartarughe è un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle minacce per i nostri amici marini, come l’inquinamento, la pesca eccessiva e la distruzione dei loro habitat naturali. Noi di Tiziano ci impegniamo verso un futuro più sostenibile e consapevole, realizzando le nostre box in materiali 100% riciclabili.

    Scopri di più leggendo l’articolo sulle nostre box: Un viaggio sostenibile e delizioso: le nostre bellissime box.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    0
    ×

    I nostri prodotti

    Sei un professionista del settore?

    Registrati subito