Vai al contenuto
Home » Pasticciotto Day 2022

Pasticciotto Day 2022

    Pasticciotto Day

    III Edizione del Pasticciotto Day

    Aggiungi qui il testo dell’intestazione

    Torna il Pasticciotto day, l’evento dedicato al simbolo della tradizione dolciaria salentina ormai riconosciuto ed apprezzato nel mondo, il pasticciotto. Anche quest’anno, per il terzo consecutivo.
    Una giornata speciale che unisce il Paese, dal nord al sud, e va anche oltre, coinvolgendo pure attività in Spagna e Brasile.

    Il protagonista, presentato con queste parole:
    Apparentemente semplice, ma pieno di sorprese: dal profumo appena sfornato al gusto morbido e vellutato che esplode in bocca come un fuoco d’artificio: il pasticciotto mette di buonumore e raddrizza la giornata se iniziata male.

    Scopri com’è nato il Pasticciotto Day!

    Pasticciotto day

    Da un'idea di Agrogepaciok

    ll Pasticciotto Day nasce da un’idea di Agrogepaciok – salone Internazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare, in collaborazione con Associazione Pasticceri Salentini di Confartigianato Imprese LecceFipe di Confcommercio LecceFiepet di Confesercenti LecceFederalberghi, con il sostegno della Regione Puglia e il patrocinio di Camera di Commercio Lecce e Comune di Lecce.

    Per la prima volta nel giugno del 2020 con obbiettivo la ripresa delle attività del territorio, viene istituito e celebrato, piantando un paletto simbolico alla critica fase economica che la pandemia legata al covid19 ha creato. Ancora oggi con immenso dispiacere gli effetti della pandemia condizionano l’economia del settore, con l’aggravante delle complicazioni derivate dall’attuale scenario politico mondiale che ha visto un considerevole aumento dei costi di materie prime e fonti energetiche. Quella del 1 giugno è ormai una data istituzionalizzata come pasticciotto day e vuole pertanto continuare ad essere continua occasione di stimolo e di promozione del territorio dal punto di vista dolciario e turistico.

    Lo sai che è sempre il momento giusto per assaporare i pasticciotti Tiziano. Li hai già assaggiati? Forza allora, che aspetti?

    Resta sempre aggiornato! Continua a seguirci sulle nostre pagine social

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    0
    ×

    I nostri prodotti

    Sei un professionista del settore?

    Registrati subito